Lo stupido funzionale

By intothepot, 03/27/2022

La semplicità di un ordine: vaccina te ed i tuoi figli!

Istruzioni semplici: prenotati!

Parole semplici: non fa male, vai tranquillo.

Una vita semplice: torna a lavorare.

Comunicazione semplice per clienti semplici.

Alle persone con un minimo di intelletto biodisponibile, la semplicità infastidisce. Alle persone con funzionalità di base, d’altro canto, rilassa. Ad ognuno il suo.

Chi si è vaccinato ha la irrefrenabile voglia di vaccinare il vicino di casa. Hai tu, vaccinato modello, firmato un contratto nel quale ti sei definito un partecipante, perché allora vorresti impormi di partecipare? Chissá perché quest’indole fascista non mi sorprende affatto.

La sperimentazione procede spedita, abbiate la decenza di non importunare coloro la cui vita non è merce da concorso nazionale. Giocate alla sperimentazione fra voi vincitori di terza dose ed in fila per la quarta.

Vi ricordate il gioco del “descrivi un novax?” che ha spopolato su giornali da bagno tipo “La Repubblica” dove si sono permessi di offendere abitanti di aree lontane dalle metropoli, definendoli ignoranti?

Descriviamo noi un vaccinato, che ne dite?

  • Non ha letto il contratto prevaccinale. Forse è talmente stupido che non sa nemmeno che ha firmato un contratto prevaccinale.
  • Legge i titoli dei giornali dell’edicola e si autodefinisce “informato sui fatti”.
  • Non conosce l’ordinamento giuridico italiano, tantomeno la Costituzione nata nel 1948.
  • Non conosce le norme giuridiche, figuriamoci quelle sociali.
  • Non possiede capacità di critica conoscenza scientifica, probabilmente non possiede nemmeno capacità di lettura di un testo di letteratura medica.
  • Possiede pezzi di carta attestanti una elevata capacità di prosternazione, ma non altrettanto elevata capacità di apprendimento spassionato che porta con sé fatica e conoscenza, non mera votazione da mettere in tasca e portare a casa.

Per concludere, una piccola perla di saggezza: meglio ignoranti che stupidi. L’ignoranza si può colmare, la stupidità ve la tenete.

 

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.