Everybody is for sale, and you?

By intothepot, 12/08/2021

Come scritto precedentemente nel blog, i tempi sono davvero bui e tempestosi, ma siate forti e non lasciate che la vostra mente si annerisca, non fatevi offuscare gli occhi da fumi infami, siate lucidamente svegli.

L’uomo pensante sta soffrendo il periodo più nero di tutta la storia della sua specie; i fascisti degli anni 20 patirebbero crisi di inferiorità davanti all’Italia di oggi.

Attenzione! Lungi da me far intendere che la società, prima dell’inizio dello show pandemico, fosse diversa! Sempre ben che più detestabile! Non è cambiato granché da Marzo 2020, affermerei solamente, usando un semplice linguaggio matematico, che sia aumentato l’esponente alla base, producendo, quindi, risultato di potenza maggiore. La base è la mente mediocre, l’esponente è la grande quantità di mezzi tramite cui il mediocre può esprimersi e il risultato di tale potenza è l’enorme bassezza sociale dei nostri giorni.

Aumenta le situazioni in cui il piccolo uomo può agire ed avrai aumentato le ingiustizie a cui il grande Uomo dovrà far fronte.

La pochezza d’animo del piccolo uomo è cosa nota da decenni, il piccolo uomo si è, da sempre, automercificato, non è nemmeno un mercenario, ma è lui stesso la merce, merce a cui verrà poi attaccato, dal primo passante, il bollino del prezzo.

Questi piccoli uomini, per mezzo della scolarizzazione, acquisiscono la volontà di vedere innalzato quel prezzo impresso sulla loro fronte; vogliono essere la merce più costosa del quartiere ed ecco qui, una società di essere non pensanti, stolti che se ne vanno in giro ad attendere che il secondo passante li compri.

La scolarizzazione ha creato prostitute, non esiste più la determinazione di svolgere una professione dignitosa ed etica, bensì la becera prostituzione:

“Cosa devo fare affinché tu continui a comprarmi? Sono un essere vuoto, riempimi di soldi e farò tutto per te, padrone.”

Non fatevi ingannare, cari lettori, perché chi crede di essere il padrone, è il primo ad averne uno.

Il comandante, è risaputo, é sempre comandato.

Un giorno passato, scrissi che le grandi scelte sono solo per i grandi Uomini ed è ancora così: sono pochi ad essere riusciti a scollarsi dal chewing gum di gente inetta e pochi saranno coloro che riusciranno a farlo in futuro.

Buona fortuna a tutti coloro che ogni giorno scelgono il percorso più tortuoso, la risposta più complessa e la soluzione più faticosa. Non siete soli, non siamo soli.

Alla mediocrità sociale, infastidisce la vivacità del nostro intelletto, la nostra forza interiore e la nostra integrità morale; pertanto, farà di tutto per azzittirci, isolarci e metterci alle strette, soprattutto economiche, ma non demordete, non demordiamo, continuiamo ad essere migliori, migliori nell’animo e nella mente.

Lasciate il price tag alle persone dappoco.

 

 

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.