Smartphone: un amico nemico

By intothepot, 11/22/2019

SAR  = Specific Absorption Rate = Tasso di assorbimento specifico

Ho visto persone poggiare smartphone sopra il pancino dei propri figli, non usare l’auricolare, perché ritenuto scomodo, avere fra le mani per ore il cellulare, oramai divenuto migliore amico dell’uomo, una tale incoscienza va sottolineata e oggi mi sentivo di scriverlo.

E’ grave non conoscere i danni da radiazione, cosa essa sia e come venga emessa. Se l’ignoranza colpisse solo la persona che ne fosse affetta sarebbe già rilevante, ma così è davvero troppo: si trasmette ignoranza al bambino. Non credo sia giusto far crescere pargoli immersi in campi elettromagnetici, visto che di quest’ultimi ne siamo già pieni, devastati, un’inondazione (letterale) potente e violenta che va a scombussolare ed alterare le funzioni di un organismo.

Ciò che è scritto nel primo rigo è ciò che possiamo leggere sul libretto di istruzioni del nostro smartphone: la SAR, più essa sarà vicina allo zero e meno radioattivo sarà il dispositivo.

***

Il cellulare provoca patologie tumorali, non volevo aggiungere quest’ultima nota, ma leggendo, ancora una volta, articoli di stampa ufficiale, dove si continua a negare la loro correlazione è a dir poco vergognoso.

Vorrei fare una correzione: il cellulare non provoca patologie tumorali. Ma: “anche il cellulare provoca patologie tumorali”. E che massimi esponenti della sanità dicano il contrario è assurdo. Le informazioni ci sono, basta saperle cercare.

Vi lascio un link ad un bellissimo nonché agghiacciante sito di informazione che seguo e da cui magari potreste attingere ed iniziare così un percorso di cognizione e consapevolezza di ciò che accade intorno a voi: https://disinformazione.it/

Come sempre, let’s keep informed!

 

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.