Non lasciamoci soggiogare dalle multinazionali farmaceutiche

By intothepot, 10/20/2014

Il mio pensiero sul grande e “malato” mondo della medicina e della sanità è stato scritto egregiamente da Franco Libero Manco, il cui articolo è di una freddezza e di una verità che non ha paragoni e di cui vi scrivo il link: Ci vogliono ammalati e cattivi

Ora, qualsiasi cosa io scriva, mi sembrerà di aver copiato o di aver riscritto parole, fatti e pensieri già espressi nell’articolo sopra citato e che mi auguro voi leggiate, perché tratta un argomento di cui noi tutti dobbiamo necessariamente interessarci.

Ho trattato in passato questo tema, ma non posso smettere di scrivere a riguardo, proprio adesso che mi ritrovo a guardare vari spot promossi dall’AIFA, agenzia che non è sempre stata trasparente e che non è sempre stata dalla parte di chi assume i farmaci, bensì dalla parte di chi li produce. Scriverò una banalità immensa, ma fatemi dire: l’Agenzia Italiana del Farmaco ha interessi economici e gli interessi economici superano di gran lunga la salute dei cittadini.

Il giro d’affari delle aziende farmaceutiche è il più cospicuo in assoluto, pari a circa 600 miliardi di dollari l’anno, al quale la nostra nazione contribuisce con circa 25 miliardi.

Lo show della sanità è diretto in modo impeccabile: si cerca di provocare nell’individuo il bisogno e l’esigenza di curarsi sempre e comunque, anche quando non vi è una reale ed effettiva necessità, si prosegue con l’indottrinamento costante di medici, chimici, scienziati e di tutti coloro che servono per proseguire il suddetto spettacolo. L’etimologia della parola sanità è oramai ben lontana dal suo vero ed attuale significato, ovvero portatrice di malanni. Eh sì, perché la salute e la vera ricerca del benessere sono nemiche delle aziende farmaceutiche, sono nemiche dell’economia che si basa proprio sul loro contrario. L’industria chimico-farmaceutica, con tutti gli annessi e connessi, non può permettersi di curare effettivamente i malati, perché sono proprio quest’ultimi che mettono denaro nelle loro tasche, di conseguenza è facile dedurre che un’azienda non può perdere i clienti da cui si arricchisce. Il meccanismo che c’è dietro il grande teatrino della sanità è semplice: non fare un’appropriata ed onesta ricerca medica e scientifica, non curare, ma solo alleggerire i pazienti, alleggerire loro di un male, per poi presentarne loro altri due.

Informatevi, diventate consapevoli delle falsità che spesso vengono trasmesse tramite televisioni, giornali e riviste medico-scientifiche. Non fatevi ingannare, perché vi fanno vedere il pesce piccolo, per non mostrarvi lo squalo. E’ alla base di ogni grande gioco di prestigio: la distrazione. Il trucco è farvi restare distratti, per continuare la speculazione economica, anche dove non vi dovrebbe essere.

Ricerchiamo insieme un’alternativa. Ricerchiamo la vera scienza, la vera ricerca scientifica e riportiamo i giusti valori nei posti dove sono andati perduti. Più ci sarà consapevolezza che il mondo medico-chimico-scientifico-farmaceutico è sprofondato in meri guadagni economici e più sarà possibile cambiare direzione e restituire il giusto valore alla salute delle persone.

Dati sul ruolo delle multinazionali farmaceutiche

Arielle T.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.