Boicottare é ciò che voglio fare!

By intothepot, 12/18/2013

Boicottaggio: cosa significa?

Ancora una volta il web viene in mio soccorso. Potrei riscrivere il significato con parole mie, come si faceva a scuola, ma preferisco riportarvi qualche riga che spiega egregiamente la parola da me scritta all’inizio e chi lo poteva spiegare se non Miss Wikipedia? Tratto da quest’ultima, ecco il paragrafo:

“Il boicottaggio è un’azione individuale o collettiva coordinata avente lo scopo di ostacolare e modificare l’attività di una persona, o quella di un gruppo di persone, una azienda o un ente o anche di uno Stato, in quanto ritenuta non conforme a principi etici o ai diritti universali o a convenzioni sociali. Oltre che a tali fini moralizzatori l’azione di boicottaggio può essere posta in essere anche a scopi economici.”

Basta andarsi ad informare riguardo le attività delle multinazionali, scrivere qualche parola sui motori di ricerca, quali boicottare e multinazionali ed esce fuori un mondo, un mondo non dei più belli, un mondo dove anche il diavolo non vorrebbe vivere. Bambini che lavorano, persone che vivono e lavorano nelle condizioni più vergognose, sporchi interessi economici, sporche aziende che calpestano i diritti fondamentali dell’uomo, aziende che non hanno nulla di lodevole. A voi ardua sentenza. Leggete, informatevi. A me, onestamente, ha fatto schifo, mi ha fatto davvero rivoltare lo stomaco. nike-child-labor

Quando ero più piccola compravo senza pensare troppo alla provenienza di ciò che mettevo in busta, non mi interessavo molto ai prodotti che acquistavo. Poi, più cresceva la mia età e più il mio interesse per le cose che amo cresceva. Più vedevo che le cose non andavano intorno a me e più mi chiedevo il perché.

Informandomi tanto, come faccio di solito, vengo a conoscenza di cose che non avrei voluto mai sapere. Banche che si occupano di esportazione di armi destinate ai Paesi poveri ed in guerra! Uno schifo. Onestamente, in questo articolo, non mi preoccuperò molto di usare termini perbene o di seguire chissà quale regola giornalistica o “bloggista”. Quando delle azioni possono essere definite solamente “da schifo”, cosa si pretende? Leggete vi prego, io posso riportarvi alcuni link, ma è davvero un impegno che, se volete, dovete portare avanti voi. Dovete essere voi a prendere in mano la situazione. Leggete con attenzione, confrontatevi e magari, prendete una decisione!

E’ difficile, si sa, ma quando si è motivati, quando si trova una ragione per combattere, allora, nulla è impossibile! Come scrivo sempre, sarà impossibile solamente per chi non ci crede!

Non comprate, non finanziate aziende che non possono e non devono guadagnare spargendo sangue! Non possiamo permettere che loro continuino ad arricchirsi solamente perché noi siamo schiavi di questa società consumistica. Non possiamo comprare prodotti non etici, non possiamo dare i nostri soldi alle multinazionali senza scrupoli. 194308567-13bc5379-b591-43fb-bf7b-d2bdab6b23e9

Io non posso, non devo e non voglio. E’ difficile, soprattutto perché mi sento una goccia nel mare, ma sono motivata a portare avanti il mio pensiero. So che esistono persone migliori di me, che stanno portando avanti le loro idee da molto prima che io iniziassi a portare avanti le mie. Ho fiducia che un giorno le cose cambieranno, probabilmente non lo vedrò con i miei occhi, ma, prima o poi, le gocce formeranno un oceano e l’oceano, con la sua forza, spazzerà via tutta la sofferenza seminata dal Dio Denaro. Ricordate che le aziende, le multinazionali non sono nient’altro che uomini e donne, sono persone e come tali possono essere fermate!

A volte, quando sento parlare di questi argomenti, ne sento parlare come se le multinazionali fossero demoni invincibili, ma non sono altro che persone senza un briciolo di dignità, senza morale, senza un minimo di onestà, sono esseri inumani che vanno ostacolati e di cui vanno necessariamente bloccate le azioni! timthumb.php

Informatevi su ciò che comprate, sui marchi, sulle aziende, informatevi!

Ecco i link che ho promesso, sono solo due, ma il web ne è pieno, quindi, continuate voi la ricerca, continuate ad informarvi su ciò che comprate, sui marchi, sulle aziende e su coloro a cui date i vostri soldi! Fatelo per la vostra coscienza e per la vita di tutte quelle persone che vengono, ogni giorno, sfruttate e maltrattate per produrre, per produrre cose che consumiamo noi! Io non voglio macchiarmi di sangue.

http://usalatuatesta.wordpress.com/lista-multinazionali-da-boicottare/

http://www.mediterre.net/brindisisocialforum/multinazionali_pi%C3%B9_cattive.htm

 

Arielle T.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.